A Axis, empresa que desenvolve tecnologia de ponta em visão computacional, lança no mercado um modelo de IP câmera que acrescenta uma nova funcionalidade aos sistemas lançados até então:
o novo modelo 233D é capaz de seguir um objeto ou uma pessoa que adentrem o campo de monitoração ao seu alcance.
isto me lembra o belo trabalho de marie sester, em exposição permanente no Zenter für Kunst und Media in Karlshue, Deutschland.
nesta instalação, o visitante que entra na 'tracking zone' do trabalho é seguido por um holofote acompanhado de palavras de ordem, de incentivo, de provocação. o visitante escolhe se quer fugir dos holofotes ou se tornar o centro das atenções.
as pessoas literalmente have fun com esta obra.
abaixo reproduzo na íntegra a notinha que o google alert videosorveglianza mandou pra mim hoje. auf italienisch. mas dá pra entender.
Axis presenta sistema di videosorveglianza a rilevazione (deve ter a ver com relevância) automatica di oggetti e persone in movimento.
Questa funzione permette alla telecamera di rilevare (relevar, dar relevo, relevância) automaticamente una persona o un oggetto in movimento e di seguirli fino al limite di copertura. La funzione è pensata soprattutto per i sistemi di videosorveglianza automatizzati che devono rilevare l'eventuale presenza occasionale di persone o veicoli.
La videosorveglianza viene spesso effettuate a ore o in luoghi in cui il numero di attività da controllare è scarso o addirittura nullo, come accade, ad esempio, con i sistemi usati per sorvegliare le scuole dopo le ore di lezione, i punti vendita, i corridoi di hotel e i parcheggi durante le ore notturne. In questo caso si utilizza di solito un sistema di videosorveglianza configurato per effettuare automaticamente le registrazioni.
La nuova funzione di rilevamento automatica, integrata di serie nel modello AXIS 233D, garantisce un livello di scalabilità e flessibilità difficilmente ottenibile con la tecnologia analogica. L'aggiunta di questa nuova funzione riflette in pieno l'impegno di Axis nel continuare ad accrescere il valore dei propri prodotti con tecnologia video di rete mediante l'introduzione di nuove funzionalità.
Tuesday, 9 September 2008
google alert 2 e otras cositas más
Labels:
axis,
cap II,
espelho,
image-temps,
mulheres,
performance,
surveillance,
videosorveglianza
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment